Cefalea o altro?

Buonasera dottori vi scrivo per avere un consiglio da voi per il mio mal di testa.
Circa due settimane fa sono corsa in pronto soccorso a causa di un mal di testa accompagnato da nausea ed acufene all’orecchio sinistro che avevo da 3 giorni e con nessun medicinale passava, arrivata li mi hanno visitata senza peró eseguire tac o altro e mi hanno dato credo morfina (mi hanno fatto una puntura sul braccio) e l’esito è stato cefalea tensiva e mi hanno consigliato una visita neurologica al centro cefalee, circa 3 anni fa ho eseguito una risonanza con contrasto per lo stesso motivo con esito negativo ma con cefalea. Ieri purtroppo ho ricevuto una notizia che una mia cara amica ha un tumore al cervello e ora mi sono impanicata perchè ho paura che non avendomi fatto la tac possa avere qualcosa anche io, aiutatemi perchè sono veramente in ansia secondo voi dovrei fare una tac o una risonanza? O basterebbe la visita che l’ospedale mi ha consigliato di fare? Spero rispondiate grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva è possibile, eventuali alterazioni sarebbero state riscontrate alla visita effettuata al P.S., pertanto i colleghi avrebbero richiesto almeno la TC.
Una RM encefalica fatta per lo stesso motivo, anche se qualche anno fa, e con esito negativo è ovviamente rassicurante.
La notizia relativa alla Sua amica Le ha causato preoccupazione ma allo stato attuale non vedo particolari motivi.
È sufficiente la visita al centro cefalee, poi saranno i colleghi della struttura a decidere come procedere.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore io non posso fare altro che ringraziarla per la risposta. Grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata