Tac cerebrale

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Da ormai un anno, soffro di giramenti di testa, oeglio la sensazione è uguale a quella del sentirsi in barca, con sensazione di pavimento che si muova.
Queste pseudo vertigini vanno e vengono, ormai da un anno.. ho fatto visita neurologica ormai 8 mesi fa concludendosi negativa più due visite dall' otorino risultando negativo.
Il mio dottore non vuole prescrivermi la tac, vuole farmi provare dei farmaci per il nervo dell' equilibrio, già presi in passato ma inefficaci.
La mia domanda è: se faccio la tac celebrale, e risultasse negativa posso stare tranquilla!? L'ho già prenotata in libera professione.. vorrei solamente rassicurarmi.. grazie
Ergo: non ho mai avuto mal di testa o parestesie strane.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

certamente una TC encefalica negativa deve tranquillizzarLa.
Se Le hanno parlato di pseudovertigini Le ricordo che queste sono su base ansiosa ed è su questa che deve agire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io ho prenotato tac cerebrale...è la stessa cosa? In più ho due piercing al viso è un problema?
Quanto incidono le radiazioni di una tac celebrale ? Ho più possibilità di sviluppare tumori? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

TC encefalica e cerebrale sono la stessa cosa.
Il piercing non influenza la TC.
Questo esame utilizza radiazioni ionizzanti ma un esame singolo non crea problemi riguardo patologie tumorali.

Cordialmente