Xanax

Buongiorno dottori. Siccome è da tanto tempo che regolarmente prendo l alprazolam ormai non ne sento nessun effetto tanto che ieri ho pure dimenticato di prenderle ma non è successo niente nel senso ho dormito ho fatto tutto regolarmente quindi non so ormai che senso ha continuare a prenderle sinceramente.. volevo sapere se rischio qualcosa a livello fisico non assumendole più. Solo questa è la mia paura.
[#1]
Dr.ssa Beatrice Condrò Neurologo 8
Gentile utente,
le benzodiazepine non vanno mai sospese in maniera repentina.
Il fatto che non abbia avvertito differenze significative da una mancata assunzione potrebbe essere correlato al fatto che un'assunzione cronica fa sì che nel corpo ci siano delle riserve di farmaco, che rimangono in circolo anche dopo la mancata assunzione di una dose.

Discuta con il suo medico curante circa un eventuale e graduale scalaggio.

Un saluto.

Dr.ssa Beatrice Condrò

[#2]
dopo
Utente
Si certo dottoressa ne parlerò col medico. Volevo chiederle il fatto che io abbia queste riserve se non lo assumo più a livello fisico cosa potrebbe accadere? Perché l avevo fatto una volta con la mirtazapina ma non mi era successo niente. Però volevo sapere se per le benzodiazepine sia la stessa cosa.