Ipersonnia depressione

Salve dottore da divetso tempo soffro di ipersonnia. al inizio ceedevo che fosse uno stato passeggero ma continuava con il tempo e sono andata dal neurologo dove mi ha detto che potrei avere la depressione. Mi ha dato come cura intanto di prendere xanax ma lo sto usando da piu di 1 mese e la mia ipersonnia non cambia. volevo sapere ma come fa la depressione a causare ipersonnia? L ipersonnia come fa a essere collegata con lo stato psichico? Inoltre volevo chiederle se è vero che la depressione diminuisce l aspettativa di vita? Grazie
[#1]
dopo
Utente
Si ma io avevo scritto 2 domande se cortesemente voleva rispondere