Ansia?

Buongiorno, è da un po' di giorni che mi sembra di fare fatica a parlare o a pronunciare bene i suoni, sono un giovane ragazzo molto ansioso. Quasi due mesi fa ho fatto una visita neurologica che è risultata negativa, posso stare tranquillo riguardo a qualche grave malattia neurologica?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

alla Sua giovanissima età i sintomi che riferisce sono quasi sempre di origine ansiosa.
Non vada a pensare malattie neurologiche importanti, peraltro pure con visita neurologica negativa.
È il disturbo d’ansia che deve affrontare tempestivamente rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok dottore, lo farò. Grazie mille e buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.