Emicrania continua

Buonasera a tutti, mio papà in cura da 10 gg con topiramax per emicrania 25mg 1 cp al dì poi passare a 2 cp fino a visita medica, a oggi non ha avuto nessun miglioramento e tutti i giorni soffre di mal di testa. Può prendere toradol i tachidol in caso di mal di testa forte? Quando inizia a far effetto la profilassi? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

il Topiramato (Topamax) è un farmaco per la profilassi dell'emicrania.
Il razionale del suo uso è la progressiva diminuzione degli episodi di dolore per frequenza, intensità e durata.
Per ottenere questo risultato il farmaco, come gli altri farmaci per la profilassi del dolore cranio-facciale, necessita di raggiungere una posologia giornaliera adeguata e di essere assunto a tal dosaggio per un tempo sufficiente ossia almeno alcune settimane.

Molto differente è il razionale del farmaco sintomatico ossia quello che si assume in caso di bisogno ed esercita il proprio effetto analgesico nel giro di circa un'ora.

Pertanto occorre un dosaggio adeguato e pazienza per altro tempo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua cortese ed esaustiva risposta.
Seguirà la profilassi sperando in un miglioramento.
Buona giornata