Svegliarsi nel bel mezzo della notte con il mal di testa come una botta?

Salve sono una ragazza di 21 anni e soffro di emicrania da quasi 10 anni, ieri per la prima volta ho avuto un mal di testa che mi ha svegliata dal sonno ed e durato circa 10 minuti. Dopo di che la sera del giorno seguente ho avuto un altra emicrania. Mi sono preoccupata e vorrei chiedere parere medico.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non è raro che un’emicrania esordisca in piena notte svegliando il paziente, tuttavia la durata è minima (10 minuti) per parlare di emicrania tipica.
Se non ha effettuato recentemente una visita neurologica sarebbe opportuno farla rivolgendosi ad un neurologo esperto in cefalee.
Se venisse confermata la natura emicranica e gli attacchi fossero frequenti sarebbe indicata una terapia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro