Crisi epilettiche ricorrenti

Buongiorno dottori, volevo chiedervi aiuto in quanto mio fratello sono mesi che continua ad avere ricorrenti crisi epilettiche. Cercherò di spiegare nel miglior modo possibile la situazione. Mio fratello ha 16 anni ed è affetto sin dalla nascita da una emiparesi destra. All'età di 4 anni ha avuto improvvisamente un episodio di convulsioni che poi in seguito ad accertamenti è stato giustificato dalla presenza di epilessia. Da quell'episodio ci siamo affidati al centro specializzato di Troina in provincia di Enna e sono 11 anni che mi fratello non ha più avuto sintomi. Sta assumendo Topamax e Mogadon e fino a qualche mese fa ha fatto una vita tranquilla. Nel mese di Giugno di quest'anno però ha avuto una nuova crisi, ha iniziato a tremare e a respirare male. È durata pochi secondi e lui si ricordava tutto. Ci siamo rivolti subito al centro dove hanno aumentato la terapia sino ad avere attualmente 200 mg di topamax. Nonostante ciò però sono 6 mesi che mio fratello continua almeno 1 volta al mese ad avere delle crisi. Vorrei sapere cosa possiamo fare. Lui è troppo spaventato, non riesce a dormire per paura di sentirsi male. Come mai nonostante l'aumento della terapia continua ad avere crisi? Potremmo rivolgerci a qualche altro centro specializzato magari? Per favore ho bisogno di un consiglio. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il dosaggio farmacologico è insufficiente nonostante il recente aumento.
Quando il massimo dosaggio di un farmaco non è completamente efficace si può associare un altro antiepilettico.
Deve essere però l'epilettologo che segue Suo fratello a prendere queste decisioni.
Il Centro di Troina è un centro di eccellenza, mi sentirei di consigliarlo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore. Continueremo allora la cura cercando di trovare la dose giusta. Spero si risolva il problema. Se eventualmente dovessi avere qualche altro dubbio le scriverò. Le auguro una buona serata dottore e grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente