Dolore al mento che si irradia con scosse elettriche al collo, mandibola, guance e fronte

Buongiorno
Da 6 mesi avverto dolore al mento, con scosse elettriche che si irradiano (su entrambe i lati) alla mandibola, collo, guance e fronte ed a volte fin sotto il collo. Noto che quando sono seduta o sbranata il sintomo aumenta (il peggioramento é immediato). A volte mi sembra di perdere sensibilitá toccando la pelle del mento e di sentire prurito. Non peggiora con la masticazione. É davvero insopportabile. Le orecchie, gola e tiroide sono ok. Ho giá fatto Risonanza magnetica, visita dal dentista, cardiologo, raggi, visita dall’ortopedico, test sulla velocitá dei nervi oltre ad una serie infinita di esami del sangue. Nulla! Solo una gastrite da reflusso riscontrata con gastroscopia giá curata mesi fa. Cosa potrebbe essere? Se fosse un problema posturale o di schiacciamento di un nervo quali altri sintomi dovrei riscontrare e quale specialista dovrei consultare? Non sento dolore alla schiena. Ho spesso delle tensioni sulla parte alta della schiena e sulle spalle. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Sarebbe opportuno rifare la visita dal dentista e verificare la vitalità dei denti in corrispondenza del mento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La visita dal dentista l’ho fatta 6 mesi fa e ripetuta 10 gg fa con specifiche radiografie. Si esclude un problema ai denti. Tutti gli esami sono stati rifatti 10 gg fa.