Mal di testa durante la notte

Gentili medici,
Sono un ragazzo di 20 anni, questa notte ho avuto un forte mal di testa dietro la nuca che faceva fatica a passare nonostante l'assunzione di un moment. Il dolore era tanto che mi ha svegliato e con difficoltà sono riuscito a riaddormentarmi. Siccome ho molta paura possa essere qualcosa di grave, pensiate debba fare degli accertamenti come una rmn?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

al momento è sufficiente che si rechi presso il Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora, ma ho paura possa trattarsi di qualcosa di serio, come ad esempio una neoplasia. Ho effettuato una visita neurologica verso maggio per lo stesso timore e il dottore non mi ha indicato ulteriori esami; la frequenza dei mal di testa è di più o meno 1 o 2 al mese, eccezion fatta per ottobre che complice anche un'influenza si sono manifestati 4 episodi significativi. Non mi sembra di accusare nausea o altro, ma sono piuttosto forti, come se comprimessero il cranio. Ora, lungi dal non rispettare le indicazioni del neurologo, ma questa mia paura mi spinge ad effettuare accertamenti nonostante il parere del medico, anche perché un mal di testa che sveglia la notte ho letto possa essere qualcosa di serio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

una cefalea che si presenta mediamente due volte al mese non ha le caratteristiche di una cefalea neoplastica.
In caso di emicrania l’insorgenza di un attacco di notte non è raro.

Cordialmente