Iniziato escitalopramum 10mg ma ho mal di testa

Buona sera a tutti ho iniziato escitalopramum 10 mg
Ho iniziato con mezza pastiglia 2 giorni però ho mal di testa specialmente le tempie Testa pesante. E malessere generale può essere un intolleranza

L’ho già preso cimuqneu da maggio ad agosto per vertigini mal di testa e mi sono sentita meglio dopo un mese e poi ad agosto l’ho interrotto perché mi dato solo 3 mesi
Dopo a fine settembre alcuni sintomi sono ritornati con se qualcuno mi stringesse la testa i vertigini di meno però specialmente quando ero anche in mezzo a tantissima gente sentivo ancora più forte questa pressione sulla testa e un leggero squilibrio

Ma adesso sembra che mi facciano più male che bene mi sembra che prima di iniziare mi sentivo meglio chiamerò anche il medico questi gg se vedo che continuano i mal di testa e questo malessere

Cosa può essere
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea può essere un effetto collaterale comune dell'escitalopram, spesso si manifesta nei primi giorni di assunzione del farmaco per poi regredire dopo un paio di settimane.
"adesso sembra che mi facciano più male che bene" anche questo lieve peggioramento è frequente, sempre nei primi giorni di terapia.
Detto questo, giustamente si rivolga allo specialista che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Capito grazie per la riposta volevo chiedere un più se posso prendere tacchiperina con escitalopram perché il mal di testa sono troppo forti non riesco più a resistere non interagiscono uno con l’altro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli antinfiammatori devono essere assunti con prudenza durante la terapia con SSRI, la categoria di farmaci a cui appartiene anche l'escitalopram, cioè sporadicamente.
Ne parli però col Suo medico curante.