Paura aneurisma celebrale

salve ho 20 anni e soffro putroppo di disturbi di ansia generalizzata attacchi di panico e ipocondria
sono stato svariate volte la settimana scorsa al pronto soccorso per paura di un infarto
e mi hanno rassicurato con ecg.. stasera mentre ero al computer ho avuto una fitta in testa sul lato sinistro ed ho cercato su google ed ho scoperto l'aneurisma celebrale ora mi trema anche la palpebra sinistra volevo sapere e possibile mi sia venuto un aneurisma devo correre in ospedale veramente stavolta.. premesso che purtroppo fumo ora per l'ansia fortunatamente solo 5-6 sigarette al giorno e punto a togliere il vizio
mi pulsa anche la tempia sinistra dovrei andare in ospedale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non pensi all'aneurisma cerebrale perché è asintomatico fino a quando non si rompe, poi una volta rotto la sintomatologia è imponente e non è certo il Suo caso.
Si tranquillizzi e si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E dottore e questi mal di testa che ho da ieri sera?mi sono svegliato e mi fa ancota male la testa e strano il medico sta lunedi aspetto?sono andato troppe volte al pronto soccorso
[#3]
dopo
Utente
potrebbe essere uno dell'aorta addominale perchè soffro di reflusso magari o di ernia itale non so per ora mi sto curando con pantorc e gaviscon ed ho eseguito un elettrocardiogramma stava bene la situazione
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

potrebbe essere un’emicrania considerato la natura pulsante unilaterale ma è ovvio che è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
come posso verificarlo visto che non posso andare in ospedale??
e poi se questo dolore di testa sorge dopo un orgasmo è preoccupante?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esiste una cefalea associata ad attività sessuale, potrebbe essere ipoteticamente il Suo caso.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera ho tanta ansia oggi pomeriggio mi.girava forte la.testa e mi Pizzicava e mi faceva male
Stasera invece mi fa male la tempia sibustra e mi si e addormentata la.gamba destra ho paura devo correre al ps?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la gamba è tornata normale è sufficiente farsi controllare dal medico curante.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Tornata normale potrebbe essere ansia?mi.capita spesso
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, potrebbe essere teoricamente anche ansia.
[#11]
dopo
Utente
Dottore salve buonasera perdonatemi una.volta ancora il disturbo sto accusndo da ieri pomeriggio uno strano.fastidio alla testa lato sx che si irradia all'occhio potrebbe essere un emorragia visto che accuso anche disturbi visivi dovrei andare al ps sono impaurito
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Non vedo nessun segno di emorragia.
Lei deve curare l’ansia, è importante.

Buon fine settimana
[#13]
dopo
Utente
Dottore allora saprebbe gentilmente.vome mai mi si.offusca la.vista e quando m sale l'ansia.insieme al mal di.testa mi sento pulsare la tempia sinistra?la ringrazio di.cuore.mi e di supporto.
[#14]
dopo
Utente
E poi stasera mi prude tremendamente la testa dottore ho tanta paura
[#15]
dopo
Utente
Ho mangiato una pizza al peperoncino potrebbe essere pericolso?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia sembrerebbe ansiosa.
Nessun problema la pizza.

Cordiali saluti
[#17]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora una volta sto accusando dei problemi che mi portano non pochi fastidi..in primis mi fa male in petto e sento uno strano bruciore e non so se preoccuparmi per infarto....in secondis ci vedo molto sfocato e vedo delle macchioline nere passarmi davanti agli occhi sento le spalle il collo molto rigido e dolore dappertutto ho gia eseguito due ecg in questo mese e tutti e due buoni...ora le chiedo siccome sono andato dal psichiatra ho qualche problema al cuore e quindi potrei morire o nel cervello oppure nella aorta addominale visto che sento il cuore pulsare nello stomaco
oppure è tutta derealizzazione e ansia con ossessioni come l'ha chiamato il psichiatra?
CI VEDO ANNEBBIATO DOTTORE E QUASI SDOPPIATO HO PAURA DI AVERE UN ICTUS O UN INFARTO IN CORSO E TREMO
ho una tremenda paura della morte ho tolto il vizio di fumare oggi ma vorrei eseguire tutti gli accertamenti possibili solo che non ho la possibilità e mia madre dice che sono futili siccome ho 20 anni
ho eseguito con risultati analisi del sangue,urine e tiroide e tutto apposto e due ecg
mi dica lei mi indirizzi su cosa devo fare se ricoverarmi per il cuore
o trattare la malattia mentale
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

curerei il disturbo psichico.
[#19]
dopo
Utente
dottore mi scusi non voglio abusare della sua gentilezza..
ma mi ritrovo con un bel problema ho fatto una visita medica legale per il lavoro per la preassunzione ed è andata bene ma sto notando che in questi giorni spesso nella giornata mi comincia ad un certo punto a mancare l'aria io sono stato fumatore ma ho smesso da tre giorni leggendo su internet trovo le svariate cose ed ho molto paura....anche se il medico stamattina non ha trovato nulla dice che dipende dai polmoni dal cuore o magari potrebbe essere ancora ansia?
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La mancanza d’aria spesso riconosce un’origine ansiosa, soprattutto in soggetti giovanissimi come Lei.

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
Dottore mi scusi l'orario.ma sto vivendo male.ho accompagnato la mia ragazza alla stazione e da li non.ho capito piu nulla dolore al petto conati di vomito e sensazione di dover scappare per arrivare a casa e cuore che batteva fortissimo ho paura di aver avuto un infarto ora sono sul divano a casa e.mi e rimast mal di gola e leggero dolore al petto dovrei anda r all'ospedale la prego mi risponda che se no non riesco a dormire
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si faccia controllare dal medico curante.
[#23]
dopo
Utente
dottore buongiorno mi sono svegliato ed è comparso un fortissimo dolore alla schiena parte alta destra
non so se è posturale ed un dolore leggero al braccio sinistro sempre parte alta non so se è troppo tardi ormai il mio medico curante sta oggi sto limitando le sigaretta ad una al giorno lo so che fa lo stesso male sto cercando di smettere
[#24]
dopo
Utente
dottore e poi ho notato che questi dolori sorgono spesso dopo la masturbazione possibile ci sia relazione e che il mio cuore sia malato?
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi per il disturbo e spero in una sua risposta da mezza giornata ho la guancia sinistra addormentata e sembra tirarmi fino al labbro mi sento un Po confuso e assente potrebbe essere ictus o semplice ansia?
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lasci perdere l'ictus, non c'entra nulla.
[#27]
dopo
Utente
Dottore Salve ho un mal di gola che non se ne va e tosse in più mi cala la vista e mi tremano le palpebre e mi fa spesso male la testa potrebbe essere meningite?
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No.
[#29]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo per togliere il vizio di fumare stavo fumando iqos oggi dopo la seconda avvenuta dopo pranzo sento capogiro vomito ansia e nausea con difficoltà a respirare possibile mia sia intossicato di nicotina e potrei incappare in una depressione respiratoria dovrei andare al ps ho già buttato le sigarette non fumato mai più ora vorrei sopravvivere
[#30]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo ho mal di testa cane da circa 3 giorni nausea mi prude spesso sulle braccia e mi fa male la gola e ho rigidità del collo potrebbe essere meningite
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lei deve curare l’ansia altrimenti è difficile che superi queste paure immotivate.

Cordialmente
[#32]
dopo
Utente
Secondo lei è impossibile sto facendo anche movimenti strani col collo come se fossero involontari possibile mai sia solo ansia dottore
[#33]
dopo
Utente
Pure perché non mi passa il mal di testa lei sa cosa posso prendere eventulamentr fosse emicrania perché con la tachipirina 1000 mg non mi passa