Salve! modeste anomalie lente, raramente irregolari, sulle regioni medio - posteriori di destra.gr

Salve! Dopo aver fatto eletroencefalograma Per cortesia mi potrebbe spiegare cosa significa: Sulle regioni temporo-pariatali di destra si inscrivono modeste attività lente in banda thelta-delta, con modesta tendenza diffondere nelle omologhe controlaterali, talora di aspetto irregolare.
Liperpnea e la SlI non modificano il tracciato.
Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un tracciato EEG s'interpreta in base alla sintomatologia, di per sé ha scarso significato clinico, pertanto dovrebbe comunicare il motivo per cui ha effettuato l’esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve! Grazie mille per la risposta. Ho fatto l esame per il motivo di insonnia , tanta confusione mentale, perdita di memoria, agitazione e poco concentrazione. Stanchezza fisica e emotiva, Grazie mille. Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tracciato mostra anomalie aspecifiche, cioè che non orientano verso una particolare condizione (questi reperti si possono riscontrare anche in soggetti perfettamente normali), peraltro in base alla sintomatologia descritta l’EEG è pure un esame poco utile.
Sarebbe molto più indicata una RM encefalica, anche senza mezzo di contrasto. Ne parli col neurologo di fiducia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore! Ho fatto la RM
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la RM encefalica è negativa può stare tranquilla.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Rez magn. Alcune picolle areole iperintense nelle seguente aTR lungo nella sostanza bianca periventricolare - sottocorticale frontale bilateralmente . Grazie di cuore!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le immagini della RM devono essere visionate direttamente per dare un parere attendibile, potrebbero anche essere di tipo vasculopatico ma questo deve dirlo il neurologo.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Grazie! Buona domenica a lei! E stato molto gentile!