Cefalea

Buongiorno, premetto che ho sempre sofferto di mal di testa in periodi di stress ma da qualche mese mi sono capitati degli episodi (5/6 in totale) in cui il dolore era insopportabile, l'ultimo episodio sta notte..
ieri sera avevo un mal di testa sopportabile e sono andata a letto senza prendere alcun farmaco ma alle 3 mi sono svegliata per il dolore fortissimo, soprattutto nella parte posteriore, ma in generale a tutta la testa, mandibola e una spalla, ho preso oki e atteso seduta che facesse effetto..
appoggiare la testa amplificava il dolore..
una volta fatto effetto l'oki mi sono riaddormentata fino a mattina.
Volevo solo chiedere se é il caso si approfondire o sono semplicemente predisposta?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Dalla sua descrizione sembrerebbe che lei sia affetta da una cefalea mista, ossia prevalentemente di tipo tensivo, come si desume dal fatto di soffrirne maggiormente nei periodi in cui è sottoposta a stress, cui si sovrappongono episodi di emicrania sporadica, verosimilmente del tipo senza aura . È fuor di dubbio che lei sia predisposta alla cefalea. Se il disturbo le arreca fastidio progressivo, è indicato che si sottoponga ad una valutazione neurologica per la definizione diagnostica e per essere sottoposta alla terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott., La ringrazio per la risposta, al prossimo episodio intenso mi recheró da un neurologo, perché prendere oki ogni 2x3 non mi sembra una soluzione. Saluti