Dolore alla testa

Buonasera,
da un Po di tempo ho degli strani dolori alla testa, dico strani perché non è il solito mal di testa ma qualcosa di particolare... Sento una pressione dalla circonferenza di una penna ad esempio, o sulla parte destra o sulla parte sinistra della testa molto forte e dopodiché sento una sensazione di dolore espanso per una circonferenza di un bicchiere tipo, li intorno al primo dolore e sempre contemporaneamente come se mi avessero anestetizzato (comunque in maniera leggera) la rispettiva parte (a sinistra o a destra che mi venga il dolore) del lato della bocca e metà guancia.

Mi rivolgo a questo forum perché nonostante ciò li per li mi preoccupi, poi dico vabbe non mi è successo niente di che è Non ci penso più... secondo voi dovrei prendere un appuntamento da uno specialista o è qualcosa di normale?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Il disturbo che lei riferisce ha caratteri a metà strada fra la cefalea e l’interessamento del nervo trigemino, come denuncia la descrizione di zona anestetizzata sul viso. Ritengo che, in caso il disturbo persista con i medesimi caratteri, sia opportuno che si sottoponga ad una valutazione neurologica per poter definire esattamente in che ambito si debba dirigere la diagnosi e se possa essere necessario ricorrere ad appropriate indagini strumentali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it