Formicolii e scosse diffuse

Buonasera, mi ero già rivolta a voi per un consulto.
Il tutto è incominciato con formicolii diffusi a mani e piedi e sensazioni di scosse elettriche alla caviglia.
Avevo anche ipersensibilità alla luce tant'è che ho incominciato a preoccuparmi.
Sono andata a fare visita neurologica risultata negativa.
Ho eseguito anche una risonanza che non ha evidenziato nulla di particolare.
A distanza di quattro mesi mi sono ripresi questi formicolio e vista affatica con strisce luminose.
Vorrei capire se devo rivolgermi ancora ad un neurologo, se è necessario eseguire nuovamente una risonanza tra qualche mese.
Potrebbero esserci malattie demielinizzanti che la risonanza non ha colto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
La descrizione della sua sintomatologia non orienta francamente verso una specifica patologia neurologica, tuttavia se la fenomenologia è persistente e tale da inficiarle il corso della sua esistenza quotidiana le suggerisco di rivolgersi ancora ad un neurologo il quale valuti la necessità di ripetere la Risonanza Magnetica con l’integrazione del mezzo di contrasto. Ciò le potrà dare la tranquillità di non aver contratto alcuna malattia neurodegenerativa e si sposterà piuttosto l’attenzione verso diverse possibilità interpretative del suo disturbo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it