Aneurisma cerebrale?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e stamattina ovvero pochi minuti fa mi sono svegliato con un mal di testa "nucale" quasi difficile da localizzare.
È un dolore non lancinante da piegarmi, ma è molto fastidioso e sembra provenire dal collo (cervicale).
Premetto che ho notato che al mio risveglio mi sono accorto dei riscaldamenti accesi, infatti il mio corpo è abbastanza accaldato per questo e ho paura che ciò, possa avermi portato ad un'aneurisma.
È necessario uscire dalla stanza?
È pericoloso restare in una stanza chiusa con un riscaldamento accesso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

non vedo nessun elemento di preoccupazione né ipotesi di aneurisma cerebrale.
Probabilmente il dolore cervicale è causato da posture prolungate o poco corrette assunte nel sonno.
Se la sintomatologia persiste si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta tranquillizzante. Seguirò il suo consiglio, con cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, la scrivo di nuovo per aggiornarla sulla cefalea. È da quando ho scritto questo consulto che durante la giornata ho una cefalea molto strana con una sensazione di febbre perenne, non saprei come descrivere il tutto ma mi ricorda molto la febbricola o la febbre in sé. Il mal di testa sembra essere a fitte in varie zone della testa, con senso di peso e di stanchezza visiva oltre che di "calore" negli occhi (bruciore forse?). Ho il timore possa trattarsi di una patologia grave, lei cosa ne pensa dottore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non penso sia una patologia grave, ne ha parlato col medico curante?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, la scrivo dopo un paio di giorni per dirle che la cefalea non è passata. Stamattina mi sveglio con forti fitte alla testa, principalmente laterali e nucali, un po' sparsi per quelle zone e le fitte sono abbastanza forti e "intermittenti", mi arriva una forte fitta poi si attenua un po' e cosi via all'infinito. Non sono ancora andato dal mio medico, ma è possibile che sia un problema grave? Queste fitte forti e fastidiose al risveglio possono essere spia di Aneurisma?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse. Esiste pure una cefalea definita "trafittiva idiopatica o primaria" che è una forma benigna di cefalea.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza.
Lasci perdere l'aneurisma.