Naso intorpidito

Buonasera gentili dottori,
da un paio di giorni avverto il naso intorpidito, come se fosse addormentato.
Non c'è formicolio né altri sintomi, solo questa spiacevole sensazione di torpore, inoltre è quasi come se il naso 'tirasse' quando cerco di muoverlo.

Può essere legato al fatto che soffro d'allergia o devo preoccuparmi di un possibile collegamento con i nervi e quindi consultare uno specialista?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno a Lei

pochi dati ed aspecifici per formulare una opinione basata sull' evidenza clinica.

Qualora le sensazioni illustrate persistono senza una evidente causa loco-regionale (es: flogosi vie aeree superiori, ecc) ne parli con il suo medico di base.
Questi saprà i dirizzarla ad una visita neurologica qualora lo ritenesse indicato.

Un consulto a distanza non può i ogni caso sostituire una visita medica effettuata di persona.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno