Paura sm

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni.
Conduco una vita pressoché normale:non fumo e non bevo alcolici.

Iniziò dicendo che soffro di ipocondria.

Da alcuni giorni presento dolore al polpaccio che durante la giornata passa e poi si ripresenta.
Impaurita per la SM mi presento al pronto soccorso che dopo una specie visita neurologica e esami del sangue ottimi mi mandano a casa.

Ormai é da una settimana che presento tale sintomo.

Chiedo a voi un consiglio se si potrebbe trattare di sm
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un dolore al polpaccio non è un sintomo tipico di esordio di SM, peraltro pure intermittente.
Si rivolga al medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta .
Volevo aggiungere che delle volte durante la giornata presento pizzicore su tutto il corpo ; anche questi sintomo a intermittenza .
Per sicurezza ho prenotato una visita neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

condivido la decisione di effettuare la visita neurologica.
Sintomi non continuativi solitamente non depongono per una malattia demielinizzante.

Cordialmente