Morire per attacco di epilessia

Salve, stamane è deceduto un cantante Americano ed è stato detto che ha avuto delle "crisi epilettiche" con conseguente perdita di coscienza e perdita di sangue dalla bocca.
Mi chiedevo com'è potuto succedere dato l'improvvisa insorgenza e la rapidità nell'averlo portato alla morte.
Può succedere a chiunque questo fenomeno da un momento all'altro o deve essere scatenata da una causa?
Il cantante/rapper faceva uso di droghe, cosa gli potrebbe essere accaduto?
Sono dispiaciuto ma anche in ansia, dato che ho il sospetto che possa capitare a chiunque improvvisamente.
Spero di non aver fatto perdere tempo con questo consulto ma volevo solo avere un informazione riguardo l'epilessia e i sintomi che ha avuto questo giovane ragazzo.
Grazie per la lettura.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Prima di esprimere un parere/ una opinione fondata bisognerebbe conoscere tutte le carte e le informazioni che al momento saranno tra le mani delle degli inquirenti e dei patologi legali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com