Fastidio alle tempie senso di compressione e male al secondo molare destro superiore

Gentilissimi Dottori vi espongo il mio problema, questa sera mentre salivo sull'autobus le porte si sono chiuse sulla mia testa all'altezza delle tempie per negligenza dell'autista che non si era reso conto della mia presenza.
La botta è stata in qualche modo attenuata dai miei occhiali che per il colpo da ambo i lati sono volati in avanti.
Il dolore tutta via non è durato molto ma nonostante siano passate alcune ore continuo ad avvertire un senso di compressione e fastidio alle tempie in particolare quella destra e dolore quando mastico al 2 molare destro superiore oltre che una leggera pesantezza della testa.
Sono sintomi passeggiari o mi converrebbe andare al pronto soccorso?
Vi ringrazio anticipatamente per il cortese aiuto.
Nino
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Nino,

una sintomatologia come quella descritta è normale dopo il trauma riferito.
Prima di pensare al P.S. tuttavia Le consiglierei di recarsi dal Suo medico curante per una prima valutazione diretta, sarà poi il collega a stabilire come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro