Scosse elettriche dalla testa prima di addormentarmi

Buonasera sono una ragazza 32 anni, ogni tanto mi capita la notte prima di dormire una scossa lungo il corpo che mi fa svegliare con il cuore agitato.

Premetto che ogni tanto mi capita di giorno un brivido forte sempre simile a una scossa ed ho paura di patologie Gravi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta delle cosiddette "scosse ipnagogiche" che sono spesso su base ansiosa, nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
E queste scosse fanno muovere tutto il corpo dalla testa ? Scusate perché sono state forti e ho paura di dormire
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"E queste scosse fanno muovere tutto il corpo dalla testa ?" è possibile.
Qualora però dovessero persistere si rivolga ad un neurologo ed effettui un EEG.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille, siccome per parlarne con il mio medico devo aspettare non c e in questi giorni, ho paura di addormentarmi dopo un po di giorni queste scosse sono tornate. E sento, quando afferro un oggetto in mano tipo battiti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve abbandonare la paura di addormentarsi, altrimenti è possibile che il sintomo possa manifestarsi su base ansiosa.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille .. Ultimamente le scosse sono calmate ma ho notato che scendendo le scale di notte pur con le luci nom riesco a vedere bene e devo reggere alla ringhiera o sotto braccio a qualcuno