Trigemino e punture sulle mani

Da un paio di mesi ho sensazioni di punture alle mani e ai polsi, tanto da sentirmi le mani gonfie se provo ad aprirle e a chiuderle di seguito.
Poi, solo alla parte destra del volto, avverto un "tiraggio" verso l'orecchio di tutta la parte relativa alla mascella e al bordo del labbro, la sensazione interessa anche l'occhio che soprattutto al mattino, lacrima; a volte è come una parestesia, un addormentamento anche della parte destra della bocca.
A tratti, per 5/6 giorni, soffro di dolori al collo e alla cervicale, e dall'ultima lastra fatta è emerso un inizio di degenerazione di tali vertebre.
Potrebbe essere il nervo trigemino che inizia ad infiammarsi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buongiorno

naturalmente potrebbe ma per esprimersi circa l'intero quadro è ovviamente necessaria una Valutazione Neurologica presso esperto in Terapia del Dolore.
Inoltre eventuali esami strumentali qualora questi dovessero risultare indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com