Dolore testa

Buongiorno
Da due mesi ho un mal di testa che non e' fortissimo ma fastidioso
Diventa importante se tossisco o mi chino
Sono stata in ps e mi hanno fatto una visita neurologica e una tac
Esito negativo
Ma il mal di testa non passa
E' altalenante ma cmq sempre presente
Sempre un certo fastidio dietro la nuca
Ho tanta tanta paura
Ora ho prenotato una risonanza per il 22 gennaio
La tac in ps può fare vedere cose "GROSSE"
PERDONATEMI MA IL TERRORE MI STA FACENDO MORIRE PRIMA DEL TEMPO
Grazie per e a chi mi darà una piccola delucidazione in merito
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi, già l’esito negativo della TC encefalica è rassicurante. Consideri che un’alterazione cerebrale importante per causare mal di testa deve essere di notevoli dimensioni, in questo caso sarebbe solitamente visibile alla TC e darebbe anomalie alla visita neurologica che Lei riferisce negativa.
È possibile che si tratti di una cefalea tensiva. Al P.S. quale diagnosi hanno fatto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lei e' stepitoso.....gentilissimo e umano
Mi creda piango giorno e notte guardando mio figlio di 7 anni...ho tanta paura
Al ps la diagnosi e' cefalea tensiva...
Pero' dottore io ho un piccolissimo aneurisma e mi chiedo perche' dalla tac non e' venuto fuori?
Quindi un tumore si vedrebbe?
Ovvio che comprendo che le sue sono risposte senza nessuna certezza dato che non mi ha visitata ma già un suo parere per me e' abbastanza per aspettare con un po' più di serenità la RM
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non stia preoccupata, non vedo il motivo, considerato anche che la mia ipotesi diagnostica coincide con la diagnosi fatta dopo visita neurologica.
L’aneurisma può essere non rilevato alla TC, specialmente quando è di piccole dimensioni.
In questo caso la RM encefalica è utile completarla con le sequenze angiografiche, nello stesso esame.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore sa perché sono così terrorizzata?
Ho letto su Google che se la testa fa male tossendo o chinandosi e' sempre o quasi un tumore
Io non ho un dolore ben definito
E' un dolore che certamente parte dal collo e diventa più un fastidio come fosse un cerchi alla testa poi pero' se mi abbasso o tossisco mi fa un male cane per qualche secondo
Cmq lei e' un mostro,senza visitarmi mi ha diagnosticato lo stesso problema del ps
Come posso fare per stare un po' serena
E poi....io se faccio l esercizio che mi ha fatto fare il PS cioè in piedi con una gamba sollevata e occhi chiusi perdo la equilibrio
Mi sto sentendo morire dentro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la causa di gran lunga più frequente dell’accentuazione del dolore in seguito a colpi di tosse o chinandosi è proprio la tensione muscolare (infatti si chiama cefalea tensiva) che viene stimolata, peraltro tipicamente a partenza dalla muscolatura della regione cervicale, questo avvalorerebbe questa ipotesi.
Stia tranquilla.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Io la ringrazio infinitamente
Mi ha ridato delle speranze
Se non e' un disturbo le farò sapere l esito della RM!!
E cerchero' di non fare gli esercizi che mi ha fatto fare il neurologo se no vado nuovamente nell' angoscia!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

nessun disturbo, ci mancherebbe, può farmi sapere l’esito della RM encefalica.
Riguardo il test che menziona, come segno isolato non ha nessun significato patologico, lo riscontriamo in tanti soggetti perfettamente normali, infatti la visita è stata valutata come negativa.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Secondo lei se con una sola cp di indoxen da 50 sono stata bene 2 giorni si può celate qualcosa di grosso dietro il mio mal di testa?
Molto probabilmente ha fatto tanto anche l essere rincuorata da lei
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in presenza di una neoplasia cerebrale un antinfiammatorio non sarebbe così efficace. Si tranquillizzi.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Sempre confortante
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata