Potrebbero essere attacchi di epilessia o ansia

Salve scrivo questo consulto per capire cosa mi sta succedendo da alcuni mesi... la prima volta che mi é successo stavo dormendo e mi sono svegliato con una sensazione strana mi sono trovato tipo a rigirarmi nel letto ad un certo punto e come mi fosse arrivata una scossa alla testa succede sempre nel lato destro che mi ha creato confusione difficoltà nel parlare (ogni volta che pronunciavo una parola il capo si contraeva) , sapore strano in bocca sentivo gli odori in maniera più accentuata ed accelerazione del battito... il mio medico di famiglia ha parlato di attacchi di panico e di rivolgermi ad uno pschiatra ma la cosa non mi convince... mi sono recato al pronto soccorso dove ho effettuato visita neurologica negativa e tac negativa... questa sensazione forte continua e mi capita solo quando dormo (quando sta per succedere me ne accorgo prima). . . le giornate le passo con irrequietezza e mi è capitato di non riuscire a dormire la notte ma solo il giorno, o fastidio sentire pure i discorsi delle persone qualcuno potrebbe indirizzarmi... grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando la possibile origine psichica del disturbo, effettui pure un EEG, possibilmente con registrazione nelle 24 ore in modo da potere cogliere eventuali alterazioni anche durante il sonno. Per effettuare questo esame è consigliabile rivolgersi ad un centro per lo studio dell'epilessia dove La può valutare direttamente un epilettologo che Le consiglierà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve avevo pure un'altra domanda la tac senza contrasto può notare eventuali masse o non ha questo riscontro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, eventuali masse possono essere rilevate anche con TC senza mezzo di contrasto, è possibile però che, qualora rilevate, poi si richieda un approfondimento mediante RM con mezzo di contrasto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille chiedevo perché la mia tac era stata effettuata senza mezzo...grazie per le tempestive risposte gentilissimo...le porgo i miei più cari saluti con un buon augurio di natale e di un fine e nuovo anno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20