Bruciore alle gambe

Buonasera sono una ragazza di 21 anni e peso 110 kg premetto che sono una ragazza molto molto ansiosa e ipocondriaco, adesso vi spiego il mio problema.
Da quando sono ingrassata ho avuto problemi di ciclo irregolare quindi per mesi non mi veniva e il mio fisico era strano stavo tutti i giorni male con capogiri ansia mal di testa e altri sintomi... Finché non andai dal ginecologo mi diete le punture di progesterone, la prima volta appena fatto la puntura mi venne presto, invece la seconda volta che mi faccio la puntura mi è venuto dopo 15 giorni... Adesso ho un pensiero fisso che questo mi ha comportato qualche malattia perché e da un anno che una sera si e una no mi fanno male le gambe e mi bruciando tantissimo e mi fanno male... Ho paura che ho la sclerosi multipla e a causa del ciclo abbia creato problemi al sitema nervoso... Per piacere potete spiegarmi se ho i sintomi della sclerosi multipla o altro... Scusate per come sto scrivendo ma sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
La descrizione dei suoi disturbi non evoca in alcun modo il sospetto della malattia che lei ha citato, che ha una fisionomia clinica del tutto diversa. La mia personale impressione è che sussistano problemi emozionali sia all’origine del notevole incremento ponderale che del disturbo da ansia di malattia che sta manifestando, per la quale esplicita ragione ritengo sia utile che si rivolga ad un Neurologo che possa rassicurarla e, ove ne intravveda la necessità, instradarla per una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it