Palpebra destra superiore che pulsa

Buongiorno sono due mesi che ho la palpebra superiore destra che balla rendendomi molto nervosa.
Ho fatto visita neurologica risultata negativa ma io ho paura sia qualcosa di serio, questo disturbo può essere collegato al tumore cervello io sto bene non ho emicranie ne nessun altro disturbo i miei esami sono nella norma l unico fastidio è quello.
Ho una carie in un molare superiore dx molto profonda che ha toccato il nervo tanto che il dentista mi ha fatto fare una serie di antibiotico sembrava stessi meglio nel senso che per qualche giorno è scomparso ma da quando è iniziata la devitalizzazione sto peggio non so se è collegato fatto sta che non sopporto più questo fastidio mi agita.
Sto prendendo da due mesi mgk vis vitamine ma ad oggi sono messa ancora così.
Ho fatto anche visita oculista cosa posso fare di più?
Ci sono giorni che è meno prepotente come oggi e giorni che è continuo.
Ah ultima cosa sono stata in ferie tre giorni non ho accusato il fastidio ma due mesi però sono lunghi solitamente dopo 3/4 settimane mi va via.
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, l'ipotesi più probabile è che si tratti di miochimie palpebrali che hanno solitamente un'origine ansiosa o da stress. Il decorso è imprevedibile e può durare anche mesi.
Il neurologo cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi ha detto la sua stessa cosa di continuare magnesio e potassio un mese fa ma ad oggi ancora nulla ogni tanto rallentano ma non mi ha prescritto nessuna risonanza o tac come io avrei voluto . Lei cosa mi consiglia di farla oppure attendere sto prendendo anche vitamine del gruppo b poi ci sono mattine che sembra diminuisca come oggi questa cosa mi rende molto nervosa e ci penso tutto il giorno e non vorrei facendo così amplificare i sintomi. In più sto prendendo il sinflex 500 x infiammazione dente dice che può migliore il sintomo perché a me sembra di si ...è come se il nervo del dente mi tirasse anche quello dell occhio. L importante non sia una cosa grave questo è il mio cruccio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, con visita neurologica negativa la possibilità che si tratti di miochimie palpebrali è concreta.
L’assunzione delle vitamine e dei sali minerali non sempre reca benefici, spesso la regressione dei sintomi è indipendente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dice di nn andare neanche da un oculista ? può essere un bleferospasmo? per evitare pulsazioni tengo l occhio socchiuso x evitare il fastidio ...vorrei passare queste feste stranamente ma il fastidio mi rende nervosa !! grazie mille per il consulto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

un controllo oculistico è ovviamente indicato.

Cordialità