Perché ho sempre mal di testa?

Salve, ho 20 anni e da cira un anno o poco più soffro di mal di testa ogni giorni praticamente.

Il mio mal di testa si presenta con delle fitte della durata di neanche un secondo e si presentano un po' dappertutto ma più spesso nelle zone vicino alle tempie, tempie, dietro all orecchio, in cima alla testa e così via.
Alcune volte sento dolore (non fitte) dietro all occhio destro quando guardo con la coda dell occhio (uso gli occhiali e ho già fatto le visite dovute), dentro al naso vicino all occhio, dietro al collo.
Succede che durante il giorno mi passa per un paio d ore e poi ricomincia in un momento qualsiasi della giornata.
Ho anche la sensazione delle orecchie ma ci faccio caso quando qualcuno mi parla, ogni tanto ho la sensazione di giramento di testa ma leggerissimo soprattutto quando giro la testa.

Sono diventata abbastanza ansiosa e ora e pensierosa visto che ogni giorno ho questi dolori, mi fanno pensare solo a questo!
Il mio medico mi aveva fatto fare la visita dal otorino e mi hanno fatto l intervento al setto nasale deviato ma non è cambiato nulla quindi non è per quello, il neurologo mi aveva prescritto il partena ma non ha funzionato e gli ho chiesto una tac ma lui non è d'accordo, vuole farmi fare un altra visita dall oculista però io non ce la faccio davvero più sia per le spese e senza nemmeno concludere nulla...
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

esiste una cefalea che si manifesta con le stesse caratteristiche che Lei menziona ed è definita "cefalea trafittiva primaria o idiopatica", da causa sconosciuta ma assolutamente benigna.
Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza, una visita presso un neurologo esperto in cefalee è ovviamente indicata.
Tra TC e RM nel Suo caso è preferibile la RM, qualora fosse utile un esame di neuroimaging.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta così immediata.
Volevo dirle che i dolori non sono solo quelle fitte che durano poco ma che spesso mi rimane fisso il dolore e non sparisce con il riposo ma sparisce dal nulla durante il giorno per poi ritornare dopo un po'. Ad esempio spesso capita di avere dolore sulla tempia, sopra il sopracciglio, dietro all orecchio nel naso e sul collo dietro e come dicevo mi sembra di sentire le orecchie tappate (non sempre) e quando ci faccio caso mi sembra di sentire come un giramento ma non lo è propriamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalle caratteristiche che descrive è possibile una cefalea tensiva, ne parli inizialmente col medico curante.

Cordialmente