Strani tremori

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, fino ad ora sana, peso 53 kg, con solo piccoli disturbi di gastrite (probabilmente nervosa) , livelli di ferro molto basso che nelle ultime analisi circa 1 anno fa era a 7 e un passato costantemente caratterizzato da ansia in tutte le sue possibili forme e somatizzazioni.
Tuttavia proprio per questa ragione, spero che almeno voi possiate darmi un parere oggettivo dato che il mio medico di famiglia ormai persino quando prendo l'influenza scarica la colpa alla mia ansia che, a dire il vero, negli ultimi tempi riesco a controllare molto meglio tanto da avere una vita più o meno tranquilla e regolare.
Non ho mai preso farmaci al riguardo, ne fatta psicoterapia.

Da circa 4 giorni convivo con dei sintomi alquanto strani e mai vissuti precedentemente.
Mi spiego: 4 notti fa ho avuto un insolito attacco di insonnia, (mai avuti disturbi del sonno), accompagnato da sensazione di agitazione, non riuscivo a star ferma nel letto e avvertito un formicolio lungo il petto, il torace e tutti gli arti.
Superata la nottata, nei 3 giorni successivi ho avuto sempre questa sensazione di formicolio mista a tremore interno che non è avvertibile esternamente, accompagnato da orecchie che si tappavano, affanno e battito accelerato.
Il peggio, è avvenuto ieri mattina quando appena alzata, ho vissuto un episodio tachicardico con picco battito 110, pressione 132 con 78, il tutto appena svegliata e a digiuno. In tutto ciò i tremori interni erano molto forti e avvertivo freddo durante l'episodio.
Dopo qualche ora, 2 circa, sono riuscita a recuperare una situazione più o meno calma con pressione 115 con 86, battito 76.

tuttavia anche oggi persiste incessante questo tremore interno, misto a formicolio, sopratutto a livello del petto e torace e arti superiori,movimenti di braccia e gambe un po' rigidi, e battito avvertibile in tutto il corpo, e a volte ho come degli spasmi sopratutto ai polpacci che mi creano piccoli scatti involontari. Altro sintomo constente di questi giorni una lieve nausea che va e viene.
Ora, non voglio allarmarmi eccessivamente ma è comunque una situazione che mi stanca e mi crea disagio...a.
cosa potrebbe essere dovuto e cosa mi consigliate di fare?

Non so se possa essere interessante ma mi sono licenziata da 1 settimana da un lavoro che negli ultimi mesi mi ha portato un carico di stress importante...potrebbe essere semplicemente uno "scarico" di tensione accumulata adesso che sono a casa, o dovrei mettere in conto una visita cardiologica o neurologica?
(non ne ho mai fatte)
aggiungo in ultimo che da 15 giorni stavo assumendo integratore magnesio e potassio che pero ho interrotto proprio in concomitanza dell'avvertire i primi tremori e battiti "strani".

vi ringrazio, spero in una bella risposta che possa chiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta, con i famosi limiti del consulto a distanza, sembrerebbe di origine ansiosa in quanto una malattia neurologica con i sintomi che riferisce è davvero poco probabile.
Mi sentirei di tranquillizzarLa, tuttavia, qualora questi disturbi dovessero persistere, sarebbe utile una visita neurologica, servirebbe anche per tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro