Risposta alla risonanza

Risonanza encefalo.
Ho eseguito risonanza encefalo con questo esito.
Non si rilevano processi espansivi endocranici.
Disomogeneità dell parechima cerebrale e cerebellare per la presenza di n.
6 spot millimetrici iperintesi in Flair e t2 a livello para e sovraventricolare bilaterale.
I reperti hanno carattere gliotico e col presente esame non sono ulteriormente qualificabili.
Sono comunque consigliabili approfondimenti di tipo clinico ed un controllo del reperto odierno nel tempo.
Normale ampiezza del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale.
Aumento di ampiezza degli spazi subaracnoidei della volta e della base.
In asse le strutture della linea mediana.
Indicato controllo con mdc paramagnetico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il reperto riscontrato è aspecifico, cioè non indica una condizione particolare. In ogni caso il carattere gliotico indirizza per fatti pregressi e non attuali (vascolari?, infiammatori? traumatici?).
Faccia visionare le immagini dell'esame ad un neurologo.
Condivisibile il completamento con mezzo di contrasto e il controllo RM nel tempo.
Perché ha effettuato la Risonanza?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gente.mo dott , la ringrazio per la sua disponibilità , . E un quadro preoccupante ? Salve
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è un quadro preoccupante però è giusto attenzionarlo mediante una visita neurologica.
Non mi ha detto però il motivo per cui ha effettuato la RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott . Il tutto un mix di depressione , crisi vagali e ansia . Grazie ancora . Buon anno
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon anno anche a Lei