Vertigini senso di debolezza e mal di testa

Salve a tutti Dottori!
Sono una ragazza di 21 anni e oggi vi scrivo per avere maggior chiarezza riguardo i miei sintomi.
Parto col precisare che da circa un mese avverto delle vertigini costanti, all’inizio erano presenti senza altri sintomi.
In seguito ad una visita dall’otorino (il quale Non mi ha riscontrato nulla) mi ha consigliato di fare una RM con MDC.
Da quel giorno, in seguito ad un’enorme preoccupazione sono sorti altri sintomi quali: mal di testa più o meno diffuso dietro la nuca, debolezza nelle braccia, ansia, senso di svenimento ecc ecc.
Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue dove tutto sembra essere nella norma se non una leggera carenza di ferro e vitamina D.
Ieri mattina ho fatto la RM con MDC, ma il mio timore in seguito alla comparsa di tutto questi sintomi è che possa avere qualcosa di grave.

Mi scuso per la mia poca chiarezza, ma vi ringrazio anticipatamente qualora riusciste entro i limiti della distanza a darmi maggiori chiarimenti e rassicurazioni!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi ed aspetti serenamente l’esito della RM effettuata.
Già l’esito negativo della visita otorino è rassicurante.
Sarebbe da chiarire la natura delle "vertigini costanti" che spesso, non sempre, sono pseudovertigini, cioè quella sensazione di "sentirsi in barca", in "alto mare", e che hanno un’origine psichica.
Se vuole può farci sapere l’esito della RM.

Cordiali saluti e buon Natale

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per avermi risposto in maniera così immediata!
Mi farebbe molto piacere chiedervi un consulto per quanto riguarda l’esito della RM.
Purtroppo sono molto in ansia e molto probabilmente tutta questa preoccupazione non fa altro che peggiorare la mia situazione.
Per quanto riguarda le continue vertigini , ho notato che quando non ci penso o mi distraggo , sono molto lievi se non completamente assenti. Spero davvero che non sia nulla di grave , perché adesso penso solo al peggio purtroppo.
La ringrazio nuovamente per la repentina risposta!
Un sereno Natale anche a lei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non pensi al peggio e si rassereni, possibilmente non c’è nulla d’importante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto . A risentirla
Una buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Le scrivo per aggiornamenti riguardo la RM.
Le scrivo quanto c’è scritto sul referto:
Esame eseguito con tecnica SE, TSE, FLAIR, DWI, FFE, TRIVE anche dopo somministrazione di mdc paramagnetico.
Nota Tecnica: esame parzialmente inficiato da artefatti da movimento dovuti all’incompleta collaborazione da parte del paz.
Sistema ventricolocisternale in asse, normale per morfvolunetria.
Non evidenti significative aree di patologico segnale a carico del tessuto cerebrale. Alcune scansioni condotte sull’orecchio interno , non mostrano significative immagini patologiche in tale distretto, bilateralmente, compatibile con la scarsa definizione dovuti da ai suddetti artefatti da movimento.
La somministrazione del contrasto non determina impregnazione patologiche.

Ecco qui dottore quanto c’è scritto ,la ringrazio anticipatamente se riesce a dirmi qualcosa .
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scritto nel referto, la RM è perfettamente normale e sinceramente mi aspettavo questo esito in base alla Sua storia clinica.
Faccia vedere le immagini dell’esame al medico che l'ha richiesto.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Si Lunedì farò vedere il referto al medico .
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità!