Come si capisce di avere un tumore

Salve c’è qualcosa che fa capire a noi di avere un tumore oppure di stare male?

Io ad esempio ho fatto le analisi di recente perché sono magra ma i valori sono brillanti.
Effettivamente sto molto bene in viso pieno di luce e per niente smagrito, eppure tutti mi dicono di essere troppo magra.
Pratico attività funzionale in palestra e cerco di mangiare più bene possibile.

Adesso quello che mi chiedo io se i miei analisi del sangue sono perfette, il mio ciclo mestruale è ottimo, vado in bagno regolarmente, posso comunque avere un tumore in circolo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se Lei è asintomatica non ha la possibilità di effettuare esami mirati ad un particolare organo o sistema del corpo.
"Tutti mi dicono che sono molto magra" ma se i dati inseriti all'atto dell'iscrizione, relativamente al peso e all'altezza, sono corretti non ha un indice di massa corporea molto basso, rientra quasi nella norma.
Può effettuare il dosaggio di FT3, FT4 e TSH per valutare la funzionalità tiroidea, qualora non l'avesse ancora fatto.
Per il resto il Suo punto di riferimento resta il medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Già effettuati tali analisi. La mi tiroide funziona benissimo fortunatamente.
Posso dire allora alla gente di farsi i propri affari. Scherzi a parte, la ringrazio per la sua risposta. Buon anno dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buon anno anche a Lei