Salve buongiorno! mi potete leggere il risultato della tac e eeg

Salve buongiorno, ho fatto una visita dal neurologo dopo un risultato totalmente positivo dall'oculista... (ossia tutto va perfettamente bene ai occhi) pero ho
un mal di testa persistente da mesi... e una vista offuscata e fastidiosa alla luce, nn riesco a concentrarmi molto e spesso mi dimentico le cose.
Quindi ho fatto la visita, la tac e un'eeg... vorrei sapere cosa significa il risultato, sono un po in ansia la verità.
Allora della tac mi dice.

"Allo stato nn apprezzabili alterazioni densitometriche in assenza di mdc ev.
Sistema ventricolare in sede, nn dilatato, con III e IV ventrocolo in asse.
Conservata ampiezza degli spazi liquorali periencefalici "
Mentre l'eeg mi dici descrizione: ritmo di fondo costituito da alpha occipitale a circa 10hz, fusato, simmetrico e reagente.
Assente attività parossistica o segni focali.
In corso di HP onda aguzza in T3
CONCLUSIONE: unica onda aguzza in temporale di sn in iperpnea in un EEG di fondo ben regolato.
Necessaria correlazione clinica.

Grazie e scusatemi il testo enorme
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il referto della Tac è chiaramente negativo.
L'EEG è dato per normale ad eccezione di una singola anomalia temporale sinistra. Il refertatore ha giustamente osservato che tale reperto va correlato con il dato clinico, cioè con la sintomatologia da lei sofferta. Non le resta che tornare dal neurologo che le ha prescritto questi esami.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! E possibile sapere di cosa si trata? Io sono già tornata dal neurologo, pero lui e stato molto veloce e senza domande e mi ha passato queste medicine che nn so nemmeno a cosa serve.. e che cosa ho mi ha detto semplicemente che mi passerà il mal di testa e questa dimenticanza. Grazie mille!!
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I farmaci che le sono stati prescritti sono per l'emicrania. Quindi è questa la diagnosi del suo neurologo.