Mal di testa

Salve, qualche mese fa avevo scritto un consulto per lo stesso problema.

Praticamente da ottobre ho iniziato a soffrire di un mal di testa nella parte destra, inizialmente i primi giorni questo dolore era abbastanza forte ma poi dopo una settimana si è calmato, ma ha continuato per svariati mesi con lieve intensitá.

Il dolore include mal di testa sia alla tempia o alla nuca, sensazione di orecchio tappato, fischi all orecchio e lieve dolore all orecchio.
Poi ogni tanto mi sento i muscoli della tempia che vibrano molto forte e non è una sensazione, infatti toccandoli si sentono proprio che si muovono.
Cercando su internet i miei sintomi ho trovato che potrebbero essere dovuti al bruxismo, effettivamente io molto spesso ho la tendenza a chiudere i denti e sfregarli con molta forza e quando lo faccio mi sento tutti i muscoli della testa che si muovono.
Io ho fatto delle visite dal mio dottore, da un otorino e da alcuni specialisti del Gemelli di Roma ma non mi hanno trovato nessun problema nelle orecchio e avevano pensato potesse essere una cervicale (anche se io non avevo alcun dolore al collo e alla schiena), ma a loro io di questo mio sfregamento dei denti non dissi niente, perché non sapevo che potesse causare questi problemi.
La prossima volta che andrò dal dottore gli riferirò sicuramente questo.

Secondo lei i miei sintomi possono essere causati dallo sfregamento dei denti?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in effetti la sintomatologia riferita potrebbe anche essere causata dal bruxismo ma non sarebbe da escludere anche una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ha effettuato mai una visita neurologica per questo mal di testa?

Cordiali saluti