Un prurito leggero che sparisce dopo pochi secondi

Cari dottori,
Da un paio di settimane a volte sento uno strano formicolio (non doloroso) nella parte posteriore della testa, come un prurito leggero che sparisce dopo pochi secondi. Dato che la sensazione non e' sulla superificie della pelle, suppongo che abbia a che fare con il sistema nervoso. Ultimamente, aparte uno alto livello di stress per lavoro, non ho cambiato abitudini alimentari o stile di vita, e non ho problemi di emicranie o sensazioni simili in precedenza. Apprezzerei un vostro consiglio.
Grazie mille
Benedetta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Benedetta,
il suo è un sintomo "strano", cioè non riferibile con certezza a patologia del sistema nervoso centrale. Potrebbe essere attribuito a stress ma le consiglio di effettuare una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro