Strano tremore al pollice

Cari specialisti , mi rivolgo a voi per un tremore che avverto da 4-5 gg. al pollice sx dopo che ho effettuato uno sforzo con lo stesso o dopo aver sollevato un peso (anche leggero) con il braccio sx è un tremore che persiste per 5-20 secondi e che anche mettendo in tensione il pollice sento la trazione esercitarsi sul nervo(?). a riposo il pollice resta fermo fino allo sforzo successivo.E' un segno premonitore di una qualche mamattia?
Premetto che sono un soggetto ansioso e che 8 anni fa ho avuto problemi di vertigini per le quali ho fatto i seguenti esami:
-potenziali evocati acustici negativi
-RMN testa negativa
-stimolazione vestibolare negativa
curato con antidepressivi ho risolto i miei problemi di vertigini.

cordiali saluti
resto in attesa di un vs. consulto.

[#1]
dopo
Utente
volevo aggiungere inoltre che non ho altri sintomi evidenti come dolori muscolari, difficoltà a deglutire , difficoltà ad effettuare movimenti,sollevare pesi,mancanza di sensibilità alle mani etc. etc.

p.s. il mio psichiatra dice che è una semplice fascicolazione....
[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
credo che il suo psichiatra abbia ragione, in particolare se ancora assume una terapia di mantenimento. In ogni caso, se il fastidio dovesse persistere e amplificarsi, provi ad eseguire, sotto controllo di un neurologo, elettromiografia, elettroneurografia, ed eventualmente potenziali evocati somatosensoriali e motori.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Perfettamente d'accordo col collega Presta; tutto depone, comunque, per un sintomo privo di significato.
Tanti auguri

dr. Riccardo Lo Presti