Fibromialgia

Buonasera dott.
ri, prendo da 21 gg cymbalta da 30 ed ecubalin da 75 per una fibromialgia.
Volevo chiedere se posso interrompere la cura.
I dolori sono quasi scomparsi, permane solo stanchezza quasi da sentirmi spezzata.
Non riesco a restare a lungo alzata e sento le ossa scricchiolare ad ogni movimento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

21 giorni di terapia per la fibromialgia sono pochi.
Consideri che il Cymbalta, seppure a basso dosaggio nel Suo caso, necessita di circa 3-4 settimane per rendere evidenti i suoi benefici.
In ogni caso questo tipo di domande deve farlo allo specialista che che ha prescritto i farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, chiedevo un consulto esterno.. un’altra domanda posso quindi quindi sospendere la terapia senza avere effetti collaterali? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

a mio avviso è prematuro sospendere la terapia.
In ogni caso la sospensione deve essere graduale e non brusca, sui tempi e modalità di sospensione ne parli col medico che La segue.

Cordialmente