Alzheimer giovanile?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni, fin da piccolo soffro di ansia e tendo a sommatizzare su vari "problemi" fisico che avverto, ma da qualche giorno è successo qualcosa.
Alcune volte tendo a dimenticare per un momento cose del tutto "scontate" magari non mi ricordo una cosa su un videogioco che ci gioco da sempre o per esempio non mi ricordo di avere portato un oggetto dall'altra parte della casa 10 secondi prima.
Si può pensare ad una forma rara di Alzheimer giovanile?
Sono molto preoccupato al riguardo, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

a 18 anni non deve pensare l'Alzheimer, probabilmente l’origine di questi piccoli problemi è solo ansiosa.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi non mi devo proprio preoccupare o parlando con il mio medico dovrei farci qualche pensiero?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no, esponga i Suoi problemi tralasciando le ipotesi che avanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok, grazie infinite
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore scusi ancora il disturbo, ho anche effettuato meno di un mese fa una visita neurologica che è risultata negativa, questa può smentire la mia preoccupazione?
Perché dottore sono preoccupato, anche se Lei mi ha detto che non posso averla.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve stare tranquillo, è solo una Sua paura.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene dottore, grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore scusi ancora il mio disturbo ma questa ossessione propio non va via, io cerco di stare tranquillo, ora prenderò appuntamento anche con il mio dottore, ma molte volte continuo a dimenticare cose appena fatte o dette. Ho anche letto su Google che c'è una forma di Alzheimer giovanile e alcuni sintomi oltre alla perdita della memoria, ci sono anche delle piccole scosse ai muscoli e io pensandoci alcune volte mi sento delle fascicolazioni e come delle scosse piccole un po' dolorose ai muscoli. Dottore scusi ancora, ma può assicurarmi al cento per cento che questa malattia non può venire in persone giovani così come me?
Grazie e scusi ancora.