Non capisco se far visita o meno

Salve, sono una ragazza di 25 anni... l’anno scorso ho sofferto di attacchi di panico per la prima volta, ansia compresa.
Ho avuto anche diversi dolori muscolari al petto e spalla... ho fatto risonanza magnetica ma è uscito solo il sovraspinato sx disomogeneo.

Il mio problema è un altro ma non so se sia collegato a tutto ciò: da quando ho questi attacchi di panico sento spesso girare la testa soprattutto quando mi alzo velocemente o fumo una sigaretta... a volte mi capita di sentire come se dentro sia vuoto, non arriva ossigeno, mancanze o chissà cosa... ho bisogno di chiarezze perché poi senti ovunque strane malattie... ed ho paura.

Aiutatemi a capire... se è giusto che io faccia visita da un neurologo...
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la sintomatologia descritta è di origine ansiosa, tuttavia, prima di giungere a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica che se negativa, come sembrerebbe a distanza, La orienterebbe decisamente sul versante psichico, in tal caso affronti il disturbo d’ansia rivolgendosi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro