Inalazione benzina

Buon pomeriggio, nella giornata di sabato ho pulito alcune parti meccaniche della motosega con benzina.
Ho utilizzato circa 33cl in una vaschetta e sfregato energicamente le parti con spugnetta abrasiva.
L'intervento l'ho eseguito in giardino all'aria aperta ed è durato un'ora e trenta circa.
L'odore era forte e a termine ho accusato un po' di fastidio alla gola che persiste ma nessun sintomo grave, (non sono fumatore).
Non è mia abitudine utilizzare benzina come solvente e solo dopo l'intervento mi sono reso conto che sarebbe stato meglio evitare.
La mia preoccupazione è di aver potuto apportare danni a organi o altro.
Ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la breve esposizione, peraltro all’aperto, non abbia preoccupazione di avere causato danni all'organismo.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per il celere riscontro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente