Svenimento

BUONA SERA MIA MOGLIE DI 42 ANI NEL POMERIGGIO AVEVA MAL DI TESTA TORNATA DAL LAVORO SI E ' MESSA VICINO AL FUOCO PER CIRCA MEZZORA ALTERMINE SI E ALZATA PER IL TROPPO CALDO CHE GLI HA FATTO AUMENTARE IL MAL DI TESTA, QUANDO HA AVUTO UNO SVENIMENTO DURATO CIRCA UN MINUTO OPPURE MENO E' BASTATO CHE LI ALZASSI LE GAMBE E CHIAMARLA PER APRIRE GLI OCCHI SI E' ALZATA MOLTO TRANQUILLAMENTE HA RISPOSTO ALLA MIE DOMANDE GLI HO CHIESTO SE SI RICORDAVA COSA ERA SUCCESSO MI HA DETTO CHE HA VISTO TUTTO NERO PER POI SVENIRE, NON AVEVA ALTRO...COMUNQUE PORTATA AL PS FATTO CONTROLLI AL CUORE ANALISI DEL SANGUE ELETTROCARDIOGRAMMA TUTTO BENE...LA TAC ENCEFALO NON L HA FATTA PERCHE 15 GIORNI FA HA FATTOO RM 3 TESLA PERCHE SOFFRE SPESSO DI MAL DI TESTA CON ESITO NEGATIVO VISITA NEUROLOGICA NEGATIVA...A COSA PUO ESSERE DOVUTO QUESTO EPISODIO?
GRAZIE
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
ipotensione ortostatica.
Si è abbassata improvvisamente la pressione e la signora è "svenuta".
Tutto qui.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore abbiamo fatto un ECG CON SEGUENTE RISULTATO;tracciato ricco di artefatti ,costituito da un regolare ritmo alfa,da frequenze beta bi;anteriori e da corti treni di potenziale teta a 5;6 hz,talora a 4,5 hz, sulle regioni temporo centrali con prevalenza a sinistra.Le prove di attivazione non modificano le caratteristiche del tracciato.

conclusioni
ANOMALIE DELLA BANDA TETASULLE REGIONI TEMPORO; CENTRALI CON PREVALENZA A SINISTRA.

CHE SIGNIFICA DOTTORE CHE HA EPILESSIA?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
No.
Ma sottoponga il tracciato ad un neurologo.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Si Dottore gia fatto...quale potrebbe essere la causa delle onde theta anche al tracciato di un anno fa cera scritto: conclusione
brevi sequenze theta sulle regioni fronto temporo centrali bilaterali,senza decisa prevalenza.... tracciato fatto 23 novembre 2018 mi sembra piu o meno uguale...grazie per la disponibilita'
[#5]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE MI PUO RISPONDERE SIAMO PREOCCUPATI .....
[#6]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
Rimango del mio parere.
Non è epilessia
La saluto
[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore sono piu sereno ma cosa sono le onde theta .....cosa pensa lei della situazione.possiamo stare tranquilli?il tracciato e' patologico?grazie