RM IPOFISI

Buongiorno Ho eseguito una RM con liquido di contrasto di seguito il referto.

RM IPOFISI del 02.01.
Lieve deviazione destro-convessa del setto nasale.

Ispessimenti mucosi in corrispondenza dei versanti più declivi di entrambi i seni mascellari, aspetti un po' più evidenti a destra.
Sostanza iperintensa si riconosce anche nel seno sfenoidale di sinistra e nel meato etmoido-frontale omolaterale.

Non alterazioni encefaliche focali (neppure dopo MDC endovena) a livello sovra e sottotentoriale.
Complesso ventricolare nei limiti.

Linea mediana in asse.

Non segni di restrizione della diffusibilità.

Ipofisi di aspetto regolare e in corrispondenza della stessa (neppure dopo MDC endovena) non si riconoscono sicure immagini di focalità.

Peduncolo ipofisario in asse.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto recita il referto, a livello encefalico e ipofisario la RM è assolutamente normale, non viene riscontrata nessuna alterazione.
"Ispessimenti mucosi in corrispondenza dei versanti più declivi di entrambi i seni mascellari, aspetti un po' più evidenti a destra.
Sostanza iperintensa si riconosce anche nel seno sfenoidale di sinistra e nel meato etmoido-frontale omolaterale." sono reperti di competenza otorino (specialista a cui La invito a rivolgersi) ed indicano prevalentemente problematiche infiammatorie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata