Bruciore di spalle ripetutamente, movimento al collo e al braccio involontario

buonasera a tutti, da qualche settimana, ogni qualvolta esco di casa, cammino o lavoro, avverto come un bruciore alle spalle (quasi all'altezza del collo) che col passare del tempo sta aumentando, avvertendo la sensazione di avere come un peso alle spalle, come se si irrigidissero i muscoli.
inizialmente in modo spontaneo e raramente piegavo il collo verso destra (avvertendo come un sollievo), adesso invece sento il bisogno di stendere completamente il braccio ed irrigidirlo... la cosa adesso però si sta facendo molto più frequente, e a volte senza accorgermene mi ritrovo a fare questi movimenti, collo piegato e braccio destro disteso... la mia preoccupazione è che in famiglia lo zio è morto per sclerosi multipla, e adesso sto cominciando seriamente a preoccuparmi, non potendo controllare più questi movimenti... dopo aver steso e piegato, il dolore sembra passare, ma dopo neanche 5 minuti lo riavverto... vi prego, datemi un'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi perché la sintomatologia riferita non ha nulla a che vedere con la SM.
Dovrebbe effettuare una visita inizialmente dal Suo medico curante e poi, su indicazione del medesimo, potrebbe essere indirizzato verso una visita specialistica (ortopedica? Neurologica?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio tantissimo per avermi risposto, prima di questa brutta situazione ho fatto la visita dal medico curante, che mi ha prescritto una visita ortopedica, rinviata poi a data da definire quando passerà questa brutto momento,
La ringrazio ancora tantissimo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata