Elettromiografia e nicetile

Salve dottori, il 3 febbraio dovrò eseguire un'elettromiografia degli arti superiori in seguito a una Rmn che ha mostrato la presenza di ernie cervicale e per escludere il tunnel carpale.
Ho incominciato ad assumere nicetile 1000 mg al giorno per i dolori e formicolio al braccio polso e mano.
Vorrei sapere se l'assunzione del nicetile può falsificare l'esame facendolo risultare negativo visto la sua azione protettiva nei confronti del nervo o è meglio sospenderlo qualche giorno prima dell'esame.
Il mio medico di base non mi ha saputo dare risposta.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può tranquillamente assumere il nicetile, non altera l’esito dell’esame elettromiografico che resta pertanto altamente attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il dubbio mi è venuto poiché assumendo il nicetile i dolori e il formicolio si sono attenuati. Quindi dottore anche se si sono attenuati la compressione della radice risulta ugualmente?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, eventuali compressioni sono ugualmente rilevabili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Buon fine settimana