Potrebbe essere ansia?

Salve.

Sono una ragazza di 19 anni che ha sofferto per 5 mesi di attacchi d'ansia forti, ansia generalizzata ipocondria ecc...
Ho avuto qualsiasi tipo di sintomo durante questi mesi.

Nelle ultime settimane fortunatamente la mia ansia si è un po' abbassata, mi sento meglio, dormo di più ecc, però è da una settimana o poco più che ho dei giramenti di testa molto forti, a volte sono accompagnati da un forte mal di testa (di tipo compressivo) altre volte meno.
Quando cammino mi sento svenire, sento come se le gambe fossero deboli e non reggessero il peso del corpo, per questo motivo sbando.
Spesso ho anche una forte nausea, soprattutto di sera.
Ho paura che possa essere un brutto male, è necessario svolgere degli esami o potrebbe essere ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia potrebbe essere di origine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui una visita neurologica la riterrei indicata.
Se il collega poi dovesse escludere cause neurologiche può orientarsi sul versante psichico e consultare lo specialista di riferimento.

Cordiali saluti