Tac encefalo

Buongiorno vorrei un parere su una diagnosi il 01/02/18 ho eseguito una rmn encefalo per cefalea persistente più disturbi cognitivii.
, il referto dice Sistema ventricolare in asse, di ampiezza nei limiti della norma; cavum septum pellucidum.
Spazi sotroaracnoidei e cisternali regolari per forma e volume.
Non sono evidenti alterazioni patologiche del segnale proveniente dalla sostanza bianca e grigia.
Le immagini acquisite con tecnica DwI non evidenziano aree di restrizione della diffusione di significato acutl.
Ipotalamo ed ipofisi regolari.
Il neurologo mi ha detto che andava bene di nn aporofondire.
, però io sti sintomi ce lo ancora un mese fa ho eseguto una tac cerebrale (cranio) il referto:Non alterazioni T.
D.
Focali del parenchima cerebrale cisti del setto pellucido.
Seni normoareati.
Strutture della linea mediana I asse.
Con questi esami posso escludere una causa neurolgica o con quale altri esami posso approfondire?
Aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dal suo resoconto anamnestico emerge che le indagini eseguite 2 anni or sono per una sintomatologia costituita da "cefalea persistente più disturbi cognitivi" hanno mostrato reperti nei limiti della norma. Per dare una risposta al suo quesito, se cioè sia necessario eseguire ulteriori acertamenti, occorre che per la cefalea dia maggiori dettagli ai fini di un inquadramento nosografico ed altrettanto sarebbe opportuno chiarire cosa in realtà intenda per "disturbi cognitivi".
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La tac cerebrale lho esaguita a dicembre 2019. Per disturbi cognitivi mi Capita come se perdessi l'orientamento di dove sono problemi di concentrazione specialmente sul lavoro. Non so potrei approfondire con un elettroencefalogramma o è inutile farlo visto gli esami che ho eseguito? Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei sapere se cn questi due esami fatti possa escludere demenze oppure per escluderle dovrei integrare un elettroencefalogramma? Aspetto risposta grazie