Sospetto sclerosi

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni, da anni ho diversi vari disturbi come perdita di voce, blocco intestinale, malfunzionamento della tiroide.
Nell’ultimo anno ho avvertito stanchezza anche muscolare, blocco degli arti inferiori diventando due tronchi, scosse elettriche, formicolio agli arti inferiori, vista a doppio.
Negli ultimi giorni ho avuto una ritenzione urinaria e ho messo il catetere fatto una visita dal neurologo con risultati alluce muto, pallestesia 20 AASS, 17 AAII, iperestesia/disestesia e fascia D7-D9, L2-L3 bilateralmente.
Richiesta di risonanza completa con mezzo di contrasto.
Oggi ho fatto la risonanza con risultati negativi.
Ho tutti i sintomi della sclerosi ma con risonanza negativa posso escluderla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la RM è stata effettuata solo all’encefalo o anche a tutto il midollo spinale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A tutto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se ha effettuato la RM all’encefalo e al midollo spinale con esito negativo può escludere la SM.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
E questi disturbi da cosa possono derivare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non può essere stabilito a distanza, deve parlarne col Suo neurologo.

Cordialmente