Esito risonanza con mdc

Complesso ventricolare in sede, di regolare morfologia e ampiezza.

Normali le cisterne basali e gli spazi liquorali alle convessità.

Aree iperintense nelle sequenze a TR lungo, di verosimile natura demilienizzante, si rivelano in sottocorticale frontale bilaterale, nel ginocchio-tronco del corpo calloso, in paraccalosa bilaterale, in preriventricolare bilaterale, in paratalamica dx e in sede talamica anteriore sn.

In sottocorticale temporale bilateralmente e in periventricolare temporale sn.

Altre lesione con le stesse caratteristiche di segnale si rivelano in sede pontina anteriore dx, nel peduncolo cerebellare sn e in sede emisferica cerebellare dx.

Pervi i canali acustici interni: regolare la morfologia, il segnale e il decorso del pacchetto stato-acustico facciale bilateralmente.

Nessun potenziamento patologico dopo infusione di e.
v. Di gadolinio.

Indicata consulenza neurologica.

Buongiorno dottore ecco l’esito della risonanza magnetica cereblare con mdc.

L’ho fatta perché il neurologo a seguito di un formicolio ed intorbidamento al labbro durato un mese, ad oggi nessun fastidio, per ogni dubbio mi ha fatto eseguire la risonanza.

Potrebbe dirmi se c’è il rischio di scherosi multipla o qualche altra malattia?

Grazieee
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neuroradiologo che ha avuto l’indubbio vantaggio di visionare accuratamente le immagini dell’esame scrive "di verosimile natura demielinizzante". Ovviamente non c’è certezza ma Le consiglio di rivolgersi ad un centro per le malattie demielinizzanti dove quasi sicuramente verrà sottoposto ad ulteriori esami diagnostici di approfondimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore !

Ho già sentito un neurologo e a breve farò un dayhospital per fare tutti i controlli approfonditi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana