Ogni volta che assumo le gocce di en il mio corpo comincia a tremare senza motivo

Ogni volta che assumo le mie 10 gocce di En (ansiolitico) prescritte per ansia e attacchi di panico comincio a tremare come una foglia e mi sudano mani e piedi poi dopo un bel po sta situazione finisce ma non è strano non dovrebbero essere anticonvulsionanti?

La cosa strana è che io già le assumevo 2 anni fa e non mi succedeva sta cosa poi le ho eliminate con conseguente crisi d astinenza poi finita l astinenza però è ritornato il mio disturbo di panico e sto ricominciando
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Per quel che concerne l'ansia ed in particolare gli attacchi panici il trattamento non può fondarsi quotidianamente per lunghi periodi solamente su un ansiolitico.
Questa, così come la riferisce, è una terapia sintomatica ossia ho l'ansia ed assumo l'ansiolitico.
Ma se la sua ansia è cronica e sono, inoltre, presenti crisi paniche ha bisogno di un trattamento curativo/preventivo e non solo al bisogno.
Inoltre la sola assunzione di benzodiazepine ansiolitiche conduce nel tempo ad abitudine, tolleranza e dipendenza fisica per il fenomeno dell'adattamento recettoriale o down regulation.
Il che significa che le dieci gocce di ora non saranno più sufficienti e richiederanno ripetuti aumenti posologici.

Pertanto consulti di persona un collega Psichiatra al fine di impostare un trattamento adeguato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Se possibile, potrei sapere in cosa consisterebbe la cura dallo psichiatra così in generale ipotesi secondo lei
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Usualmente un disturbo d'ansia ed un disturbo da attacchi di panico si trattano con un antidepressivo associati ad una benzodiazepina.
Inoltre può essere associato un trattamento psicoterapico.
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se crede mi tenga informato sull'andamento della problematica.
Potrebbe diventare una cosa più seria di quel che possa pensare qualora lasci correre o lasci trascorrere troppo tempo.
Pertanto La invito a attenersi alle indicazioni ricevute "Pertanto consulti di persona un collega Psichiatra al fine di impostare un trattamento adeguato".
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille domani mattina ho appuntamento con lo psichiatra..
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Molto bene...