Senso di vuoto alla testa

Ieri sera ho avuto questa strana esperienza.
Ho poggiato la testa sul cuscino per inziare a dormire.
Ad un certo punto ho sentito una marte della testa sempre più vuota che mi ha causato una specie di sbandamento.
Non so come chiamarlo.
Poi dopo questo ho avuto delle vertigini
Cosa potrebbe essere?
Da cosa potrebbe derivare?
È grave?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la vertigine posizionale parossistica anche se atipica, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Le consiglio di rivolgersi almeno inizialmente al medico curante per avere una prima valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono andato dal medico e mi ha detto la stessa cosa che ha detto lei. Ha detto di riposarsi e di aspettare e se ne andrà via da solo. Probabilmente ce l'ho perché ho il rafreddore e il catarro e le mie orecchie sono infiammate. Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata